Lune Buone è un progetto nato a Faenza nel 2013 con lo scopo di dar vita nel territorio romagnolo a una filiera agricola corta, indipendente ed autonoma, attraverso cui i prodotti della terra coltivati in modo biologico ed artigianale, vengono raccolti giorno per giorno e portati direttamente ai clienti freschissimi. Dal campo a casa in poche ore, in tutta trasparenza e tracciabilità (solo gli agrumi arrivano da una azienda biodinamica siciliana).
Lune Buone ha selezionato i migliori produttori della nostra zona e porta direttamente a casa nostra i frutti del loro lavoro, del loro impegno e del loro attaccamento ai valori della nostra terra. La consegna a domicilio dei prodotti freschi di giornata permette anche a chi, per motivi di lavoro e di tempo, non riesce a fare la spesa dal proprio “contadino di fiducia” ed è costretto a ricorrere alla grande distribuzione, pur desiderando seguire criteri di genuinità e freschezza degli alimenti.
Con questop bellissimo progetto, Lune Buone valorizza il nostro territorio e aiuta chi sceglie oggi la strada dell’agricoltura sana, seguendo i criteri di Stagionalità, in modo da ridurre al massimo la filiera e l’impatto ambientale. Ancora … sostiene l’economia locale avvicinando i consumatori alla nostra terra.
Per tutte le informazioni del caso … leggi qui!